DS CUSTOMER REVIEW INFORMAZIONI LEGALI

https://ds-customer-review.dsautomobiles.it.


(05/04/2018)


PREMESSA

L'accesso e l'utilizzo del Sito sono soggetti alle presenti Informazioni Legali e alle leggi e ai regolamenti applicabili.

L'accesso al Sito è gratuito, fatta eccezione per il costo di connessione internet dell'operatore utilizzato. Il collegamento e l'accesso al Sito implicano l'accettazione integrale e senza riserve da parte dell'Utente delle presenti Informazioni Legali.

L'obiettivo del Sito è di raccogliere e pubblicare i Commenti dei Clienti e le eventuali risposte dei Punti Vendita DS Automobiles - Groupe PSA Italia S.p.A. - e/o del Servizio Relazione Clienti a tali Commenti - (di seguito denominata “DS Automobiles”). Inviando un Commento, l'Utente accetta che DS Automobiles e Groupe PSA Italia S.p.A. possano pubblicarlo o meno in base ai termini e alle condizioni delle presenti Informazioni Legali.

ARTICOLO 1 - DEFINIZIONI

I termini elencati di seguito, scritti con l'iniziale maiuscola, hanno il seguente significato :

“Commento”: opinione di un Consumatore del Punto Vendita:

• sia sulla qualità del servizio di tale Punto Vendita in seguito all'acquisto di un Veicolo nuovo o di un intervento d'officina,

• sia sul Veicolo.

"Informazioni Legali": le presenti condizioni generali di utilizzo del Sito.

"DS Customer Review" : riguarda i Commenti sulla qualità del servizio del Punto Vendita.

“DS Customer Review - Prodotto”: riguarda i Commenti sul Veicolo.

“Esperienza cliente”: acquisto di un Veicolo nuovo o di un intervento d'officina presso un Punto Vendita.

“Moderatore”: l’incaricato da DS Automobiles per la moderazione.

“Voto”: giudizio sia sulla qualità del servizio del Punto Vendita in seguito all'acquisto di un Veicolo nuovo o di un intervento d'officina, sia su un Veicolo. Tali voti sono assegnati dall'autore del Commento nello stesso momento in cui lascia il suo Commento.

“Punto Vendita”: Concessionaria e/o Riparatore Autorizzato appartenente alla Rete DS Automobiles

“Sito”: il sito internet accessibile all'indirizzo https://ds-customer-review.dsautomobiles.it.

“Utente”: persona fisica non professionista che accede al Sito per consultare o lasciare un Commento.

“Veicolo”: Veicolo nuovo del marchio DS legato ad un’Esperienza cliente.

ARTICOLO 2 – PUBBLICAZIONE

Il Sito è publicato da DS AUTOMOBILES, Società Anonima con capitale di 159.000.000 euro, con sede legale a Parigi (75 017) – 6, rue Fructidor, iscritta al Registro del Commercio e delle Società di Parigi con il numero B 814 911 228.

Direttore della pubblicazione: Thomas Dagommer Responsabile del Sito: Stephane Salomon Contatta il Servizio Relazioni Cliente cliccando qui https://citroen-it-it--tst.custhelp.com/

Host del Sito:
Gruppo PSA
Centro Tecnico di Achères
Rotonda Jenatzy
78 300 Poissy
France

Groupe PSA Italia S.p.A., con sede a Milano in via Gattamelata n.41, cura l’amministrazione per la gestione dei parametri funzionali del sito ds-customer-review.dsautomobiles.it.

ARTICOLO 3 – RACCOLTA DEI COMMENTI

3.1 Commento Spontaneo


a) DS Customer Review:

L'Utente potrà connettersi spontaneamente e direttamente al Sito : https://ds-customer-review.dsautomobiles.it. Su tale sito, l’Utente potrà visualizzare nello specifico la media dei Voti raccolti dal Punto Vendita in termini di qualità del servizio e il numero dei Commenti ad essi relativi. Per ottenere maggiori informazioni sulla valutazione del Punto Vendita e sui Commenti o per lasciare il proprio Commento su tale Punto Vendita, l'Utente dovrà cliccare sul link “I Commenti dei nostri Clienti” che lo reindirizzerà al Sito.

Una volta raggiunta la homepage del Sito, l'Utente potrà consultare i Commenti sul Punto Vendita in questione. Si precisa che per default i Commenti pubblicati riguardano la qualità del servizio prestato in occasione dell'acquisto di un Veicolo nuovo.

b) DS CUSTOMER REVIEW - Prodotto:

L'Utente potrà connettersi spontaneamente e direttamente al Sito wwwdsautomobiles.it e le applicazioni mobile associate. Su tale sito, l’utente potrà lasciare il proprio Commento e/o leggere I Commenti lasciati da altri Utenti sul Punto Vendita e l’Esperienza cliente.

Per lasciare un Commento, l'Utente dovrà seguire i seguenti passi:


    - Passo 1: l'Utente dovrà assegnare un Voto al Punto Vendita o al Veicolo, dopo averli selezionati, passando con il mouse sulle stelle e facendo clic per convalidare il Voto. Le stelle hanno il seguente significato:

    • 1 stella: pessimo
    • 2 stelle: scarso
    • 3 stelle: medio
    • 4 stelle: molto buono
    • 5 stelle: eccellente

      L'Utente dovrà poi inserire il proprio Commento e fare clic su “Visualizza” per passare alla fase successiva. - Passo 2: l’Utente visualizzerà il Voto e il contenuto del proprio Commento e potrà validare il proprio Commento facendo clic su “Invia”.

    - Passo 3: l’Utente dovrà compilare i seguenti campi obbligatori:

    • Nome (si precisa che il nome sarà visibile con il Commento)
    • Cognome (si precisa che soltanto l'iniziale del cognome sarà visibile con il Commento)
    • Indirizzo email (non visibile)
    • Marca/Modello/Silhouette del Veicolo (visibili)
    • Targa del Veicolo (non visibile)
    • Data dell'Esperienza cliente
    • Showroom (solo nel caso di un Commento sul Veicolo)

    Per validare il proprio Commento, l'Utente deve accettare le Informazioni Legali, acconsentire al trattamento dei dati personali per il servizio erogato e fare clic su “Invia”. L'autore del Commento riceverà contestualmente una email da parte di DS Automobiles; tale email conterrà un link su cui l'autore del Commento dovrà fare clic per convalidare il proprio indirizzo email. Una volta convalidato, il Commento sarà trasmesso al Moderatore che si occuperà della moderazione in base ai principi indicati nell'articolo 4. L'Utente sarà informato per email dell’avvenuta o mancata pubblicazione del suo Commento.

    Potrà essere pubblicato 1 (un) solo Commento per Esperienza cliente.

    3.2 Commento richiesto


    DS Automobiles può anche chiedere espressamente all'Utente di lasciare un Commento. Tale richiesta potrà essere effettuata mediante l'invio di una email entro i 30 giorni successivi alla data dell'Esperienza cliente, in cui si invita l'Utente a lasciare un Commento sulla qualità del servizio del Punto Vendita o sul Veicolo. Tale email contiene un link al Sito, valido 30 giorni a partire dalla data dell'Esperienza cliente per DS Customer Review Service e 45 giorni per DS Customer Review Prodotto. Per lasciare il proprio Commento, l'Utente dovrà seguire i passi 1 e 2 descritti al precedente articolo 3.1 e accettare le Informazioni Legali.

    Solo per DS Customer Review – DS Service, DS Automobiles può contattare nuovamente l'autore del Commento per chiedergli se desidera lasciare un secondo Commento. In tal caso, l'autore potrà scegliere tra due possibilità: lasciare un secondo commento con il relativo Voto, che saranno pubblicati sotto il suo primo Commento, oppure lasciare un secondo commento con il relativo Voto che andranno ad annullare e sostituire il primo Commento e il primo Voto.

    3.3 Dichiarazione dell’Autore del Commento


    Pubblicando il proprio Commento, l'autore conferma di:

    • Accettare di essere contattato qualora fosse necessario da DS Automobiles e/o dal Moderatore per identificazione e contatti, e dal Punto Vendita per contatto;
    • Non essere in una posizione di conflitto di interesse, vale a dire di non possedere interessi in comune con il Punto Vendita, con DS Automobiles (sono esclusi i dipendenti dei Punti Vendita, di DS Automobiles, di Groupe PSA Italia S.p.A. e del Gruppo PSA);
    • Aver vissuto personalmente l'Esperienza cliente.

    3.4 Data conservati da DS Automobiles


    Al fine di confermare l'autenticità dell'Esperienza cliente e l'identità degli autori dei Commenti, DS Automobiles conserva in memoria l'indirizzo IP, l'indirizzo e-mail, il nome e cognome, il numero di telefono, la marca/modello e targa del Veicolo, la data di Esperienza cliente, la data e l’ora del rilascio del Commento così come la data e l’ora di attivazione nel caso di Commento spontaneo, sempre nel rispetto di quanto previsto dalla CNIL (Commissione Nazionale dell’informatica e delle libertà) in materia di conservazione dei dati forniti. Tali dati sono criptati nell'archivio di DS Automobiles.

    ARTICOLO 4 - MODERAZIONE

    I Commenti e le risposte dei Punti Vendita sono oggetto di un Moderatore che valuterà i commenti “a priori”, ossia prima della loro pubblicazione sul Sito. Il Moderatore esamina il contenuto dei Commenti e delle risposte dei Punti Vendita e stabilisce se pubblicarli o meno. A tale scopo, il Moderatore può accedere agli elementi relativi all'identità dell'autore del Commento per poter, laddove necessario, mettersi in contatto con lui nell'ambito della verifica dei Commenti.

    I tempi di moderazione sono gli stessi per tutti i Commenti, sia positivi sia negativi.

    Tale moderazione mira ad accertare che i Commenti e le risposte dei Punti Vendita siano conformi alla legislazione italiana e alle Informazioni Legali. In caso di non conformità, i Commenti e le risposte del Punti Vendita non saranno pubblicati.

    a) DS Customer Review Service:

    I Commenti e le risposte dei Punti Vendita potranno essere respinti dal Moderatore se:

    • Il commento è contrario alla legge, contiene un linguaggio inappropriato, offensivo, diffamatorio, minaccioso, osceno.;
    • Il commento viola i diritti di proprietà intellettuale di terze parti (menzione del nome di un altro Brand, ecc…);
    • Il commento contiene informazioni relative alla privacy (menzione dei nominativi di terze parti senza la loro esplicita autorizzazione, commenti rigurado l'aspetto fisico o la personalità, ecc) o informazioni confidenziali (numeri di telefono, indirizzi, email, VIN, registrazione, numero file cliente, dettagli bancari) o menziona siti web, collegamenti ipertestuali, URL;
    • Il commento è incomprensibile (una sequenza di parole senza alcun significato, un contenuto scritto male al punto da essere incomprensibile, scritto in un'altra lingua);
    • Il commento contiene dati (importo o percentuale) sulla politica commerciale del Punto Vendita o delle Automobili Citroën/Peugeot/DS (sconti, permuta, fattura, tariffe scontate, ecc...);
    • Il commento comporta una richiesta di azione legale o contiene dichiarazioni che potrebbero coinvolgere la responsabilità civile o penale del Punto Vendita o delle Automobili Citroën/Peugeot/DS.;
    • Il commento contiene concreti elementi di conflitto di interesse (sono esclusi i dipendenti del Punto Vendita, le Automobili Citroën e del Gruppo PSA Peugeot Citroën);
    • Il commento è stato inserito da un professionista (sono ammessi solo commenti di persone fisiche non professioniste);
    • Il commento riguarda un utente che ha fornito informazioni di identificazione personale errate o che non ha sperimentato personalmente l'esperienza cliente.;
    • Il commento è un duplicato (stesso autore e stessa esperienza cliente);
    • La recensione contiene un commento non coerente con il rating assegnato.;
    • Questo punto vendita o il venditore non fanno più parte del programma Advisor.;
    • Il commento riguarda un argomento differente rispetto al Veicolo o al Servizio (esempi di rifiuto: qualità del servizio del Punto Vendita, documentazione, polizza di garanzia, reclamo, richiesta di informazioni, ecc.) o incompatibile con il servizio in questione (acquisto di un veicolo quando si tratta di un intervento in officina o viceversa intervento in officina quando si tratta di un acquisto di un veicolo)..
    • Il commento riguarda un veicolo diverso da quello selezionato o un veicolo di un'altra marca.;
    • Il commento fa riferimento o menziona un punto vendita diverso da quello che ha venduto il veicolo o ha eseguito il servizio in officina o un venditore che non ha effettuato la vendita.;
    • Il commento riguarda un utente che ha fornito informazioni non conformi a questi termini e condizioni d'uso (ad es. Preavviso di oltre 90 giorni a seguito dell'esperienza del cliente).;

    b) DS Customer Review - Prodotto:

    I Commenti e le risposte dei Punti Vendita potranno essere respinti dal Moderatore se:

    • Il commento è contrario alla legge, contiene un linguaggio inappropriato, offensivo, diffamatorio, minaccioso, osceno.;
    • Il commento viola i diritti di proprietà intellettuale di terze parti (menzione del nome di un altro Brand, ecc…);
    • Il commento contiene informazioni relative alla privacy (menzione dei nominativi di terze parti senza la loro esplicita autorizzazione, commenti rigurado l'aspetto fisico o la personalità, ecc) o informazioni confidenziali (numeri di telefono, indirizzi, email, VIN, registrazione, numero file cliente, dettagli bancari) o menziona siti web, collegamenti ipertestuali, URL;
    • Il commento è incomprensibile (una sequenza di parole senza alcun significato, un contenuto scritto male al punto da essere incomprensibile, scritto in un'altra lingua);
    • Il commento contiene dati (importo o percentuale) sulla politica commerciale del Punto Vendita o delle Automobili Citroën/Peugeot/DS (sconti, permuta, fattura, tariffe scontate, ecc...);
    • Il commento comporta una richiesta di azione legale o contiene dichiarazioni che potrebbero coinvolgere la responsabilità civile o penale del Punto Vendita o delle Automobili Citroën/Peugeot/DS.;
    • Il commento contiene concreti elementi di conflitto di interesse (sono esclusi i dipendenti del Punto Vendita, le Automobili Citroën e del Gruppo PSA Peugeot Citroën);
    • Il commento è stato inserito da un professionista (sono ammessi solo commenti di persone fisiche non professioniste);
    • Il commento riguarda un utente che ha fornito informazioni di identificazione personale errate o che non ha sperimentato personalmente l'esperienza cliente.;
    • Il commento è un duplicato (stesso autore e stessa esperienza cliente);
    • La recensione contiene un commento non coerente con il rating assegnato.;
    • Questo punto vendita o il venditore non fanno più parte del programma Advisor.;
    • Il commento riguarda un argomento differente rispetto al Veicolo o al Servizio (esempi di rifiuto: qualità del servizio del Punto Vendita, documentazione, polizza di garanzia, reclamo, richiesta di informazioni, ecc.) o incompatibile con il servizio in questione (acquisto di un veicolo quando si tratta di un intervento in officina o viceversa intervento in officina quando si tratta di un acquisto di un veicolo)..
    • Il commento riguarda un veicolo diverso da quello selezionato o un veicolo di un'altra marca.;
    • Il commento fa riferimento o menziona un punto vendita diverso da quello che ha venduto il veicolo o ha eseguito il servizio in officina o un venditore che non ha effettuato la vendita.;
    • Il commento riguarda un utente che ha fornito informazioni non conformi a questi termini e condizioni d'uso (ad es. Preavviso di oltre 90 giorni a seguito dell'esperienza del cliente).;

    In caso di rifiuto per una delle ragioni sopracitate, si provvederà ad informare mediante email l'autore del Commento o il Punto Vendita, a seconda del caso. Laddove necessario, l'autore del Commento e/o il Punto Vendita avrà/avranno la possibilità di lasciare un nuovo Commento o una nuova risposta entro 30 giorni (DS Customer Review - Service) o 45 giorni (DS Customer Review - Prodotto) a partire dalla data di Esperienza cliente.

    ARTICOLO 5 – RESTITUZIONE E PUBBLICAZIONE DEI COMMENTI

    5.1 – Restituzione dei Comenti


    a) DS Customer Review - Service:

    Il numero di Commenti e la media dei Voti sono visibili sul sito del Punto Vendita interessato, accessibile all’indirizzo http://www.dsautomobiles.it/la-nostra-rete.html. Tuttavia, il dettaglio dei Voti e il contenuto dei Commenti sono visibili esclusivamente sulla pagina del Sito dedicata ai Commenti del Punto Vendita interessato.

    b) DS Customer Review - Prodotto:

    Il numero di Commenti e la media dei Voti sono visibili sui siti internet di DS Automobiles come www.dsautomobiles.it e le applicazioni mobile associate.

    I Commenti saranno visualizzati dal più recente al più vecchio, entro massimo 30 (trenta) giorni dalla data in cui sono stati depositati. Ai lati del Commento, è possibile visualizzare la data in cui viene lasciato, la data dell'Esperienza del cliente, il nome e l'iniziale del cognome dell'autore del Commento, il modello del Veicolo e il Voto attribuito al Punto Vendita o al Veicolo. I Commenti così pubblicati potranno essere filtrati per data, Voto o utilità del Commento (per DS Customer Review - Service) e per data o meglio votati (per DS Customer Review - Prodotto).

    La media dei Voti è accompagnata dal numero totale dei Commenti e si effettua in base alla regola di calcolo seguente:

    • da 1 a 1,24 = 1 stella
    • da 1,25 a 1,74 = 1 stella e mezza
    • da 1,75 a 2,24 = 2 stelle
    • da 2,25 a 2,74 = 2 stelle e mezza
    • da 2,75 a 3,24 = 3 stelle
    • da 3,25 a 3,74 = 3 stelle e mezza
    • da 3,75 a 4,24 = 4 stelle
    • da 4,25 a 4,74 = 4 stelle e mezza
    • più di 4,75 = 5 stelle



    5.2 – Segnalare un abuso


    Fatto salvo quanto previsto al precedente Articolo 4, chiunque può segnalare a DS Automobiles la presenza di un Commento o di una risposta di un Punto Vendita DS Automobiles dal contenuto inappropriato facendo clic sul link “Segnalare un abuso” presente sul sito di restituzione. È sufficiente poi compilare il modulo online, indicando nome, cognome ed email accompagnati dal motivo della richiesta di eliminazione del Commento o della risposta di un Punto Vendita DS Automobiles.

    Con la convalida di tale modulo, viene inviato automaticamente un segnale di allarme al Moderatore che deciderà se conservare o eliminare il Commento o la risposta del Punto Vendita interessato.

    Alla persona che ha segnalato l'abuso verrà inviata una email che specificherà la decisione del Moderatore. D'altro canto, se il contenuto è considerato inappropriato, il Commento o la risposta del Punto Vendita di DS Automobiles saranno tolti dalla pubblicazione e il relativo autore riceverà una email contenente il motivo della cancellazione.

    5.3 – Durata di pubblicazione dei Commenti e archiviazione


    L'autore del Commento non può modificare il proprio Commento a pubblicazione avvenuta.

    I Commenti sono pubblicati sul Sito (e eventualmente altri siti Internet menzionati) per un periodo di un anno, salvo espressa richiesta da parte dell'Autore di ritirarlo dal Sito. Per fare ciò, dovrà inviare una email al seguente indirizzo customerreview@dsautomobiles.com, specificando la data del Commento, oppure fare clic sul link presente nella email di conferma di pubblicazione del proprio Commento. In questo caso l’autore non potrà fare un nuovo Commento per questa stessa Esperienza cliente.

    a) DS Customer Review - Service:

    I commenti su un Punto Vendita che cessa la sua attività, saranno archiviati quindi non più consultabili su Internet.

    b) DS Customer Review - Prodotto:

    I commenti sui veicoli che non sono più fabbricati saranno archiviati, tranne quelli relativi ai veicoli che hanno subito un restyling, per i quali i commenti precedenti al restyling saranno trasferiti al nuovo modello.

    Il Commento resterà comunque nel database di DS Automobiles in conformità con il periodo di conservazione dei dati previsto dalla CNIL (Commissione Nazionale dell’informatica e delle libertà).

    ARTICOLO 6 – DIRITTO DI RISPOSTA DEL PUNTO VENDITA E DI Groupe PSA Italia S.p.A.

    Al Punto Vendita e a DS Automobiles è riservato il diritto di risposta a ciascun Commento pubblicato. A tal fine, potrà:

    • fornire delle precisazioni all'autore del Commento o la propria versione dei fatti nel caso in cui non condivida il contenuto del Commento pubblicato
    • ringraziare l'autore per il suo Commento.

    La risposta del Punto Vendita è oggetto di una moderazione umana “a priori”, alla stregua dei Commenti. Di conseguenza, la risposta del Punto Vendita potrà essere respinta dal Moderatore per i motivi espressi all'articolo 4.

    ARTICOLO 7 – DIRITTI DI PROPRIETÀ INTELLETTUALE

    DS Automobiles ha creato il Sito per l'informazione personale degli Utenti e dei Punti Vendita. È vietato qualsiasi utilizzo commerciale anche parziale dei dati qui presenti senza la preventiva autorizzazione scritta di DS Automobiles.

    DS Automobiles avvisa gli Utenti del Sito:

    • 1.che numerosi elementi sono protetti:
    • dalla legislazione sul diritto di autore, come la struttura del Sito, gli schemi, le foto, gli articoli, i testi, i disegni e le sequenze animate, ecc;
    • e/o dalla legislazione sulla proprietà intellettuale (progetti e modelli): sono in particolare i modelli di veicoli che compaiono nel Sito;
    • e/o dalla legislazione sui marchi: in particolare il marchio "DS Automobiles", sia denominativo che figurativo e i marchi dei modelli di veicoli che compaiono nel Sito.
    • 2. che tali elementi sono di proprietà di DS Automobiles o di terzi, che hanno autorizzato DS Automobiles a tale utilizzo.

    A tale titolo, l'eventuale riproduzione, rappresentazione, utilizzo, adattamento, modifica, incorporazione, traduzione, commercializzazione, parziale o totale, con qualunque mezzo e su qualunque supporto (cartaceo, digitale, …), del Sito o di parte del Sito, sono vietati senza la preventiva autorizzazione scritta di DS Automobiles, fatte salve le eccezioni previste dalla vigente normativa in tema di proprietà intellettuale, e possono configurare il reato di contraffazione del diritto d'autore e/o di progetti e modelli e/o di marchi, punibili a termine di legge.

    I marchi e i loghi dei software visualizzati nel Sito sono proprietà delle società che li gestiscono, e non possono essere utilizzati senza autorizzazione preventiva e scritta di tali società.

    Informazioni sui prodotti Le informazioni e le immagini presenti nelle pagine del Sito si basano sulle caratteristiche tecniche esistenti al momento della pubblicazione o dell’aggiornamento delle pagine del Sito e possono essere modificate senza preavviso.

    ARTICOLO 8 – PROTEZIONE DEI DATI PERSONALI E COOKIES

    8.1 – Dati personali


    Per informazioni sulla nostra privacy policy consulta il seguente link.

    8.2 – Cookies


    Che cosa sono i cookies?


    La Commissione Nazionale francese per l’Informatica e le Libertà (CNIL) e il Provvedimento del Garante Italiano definisce un cookie come «un piccolo file testuale inviato sull’ hard disk degli utenti dal server del sito visitato. Contiene alcuni dati, come:

    • il nome del server che l’ha creato;
    • spesso un numero identificativo univoco;
    • eventualmente una data di scadenza.

    Queste informazioni sono memorizzate sul computer dell’Utente sotto forma di semplice file testuale, a cui il server accede per leggere e salvare le informazioni.

    Un cookie è obbligatoriamente associato a un nome a dominio unico (quello del server che l’ha inviato), in modo da consentirne l’accesso esclusivamente mediante una richiesta proveniente dallo stesso server.

    Il Sito si serve di un sistema di cookies. Quindi, l’Utente è consapevole che, durante la sua navigazione nel Sito, potrebbero essere installati automaticamente dei cookies sul suo browser.

    I cookies sono dei file inviati all’hard disk degli Utenti, al fine di agevolarne la navigazione nel sito e stabilire le statistiche sulle visite o predisporre messaggi pubblicitari personalizzati basati sulla navigazione degli Utenti. I cookies non contengono in alcun caso informazioni nominative. Il file di cookies ha una durata di 10 anni.

    Cookies di profilazione interna dell’Utente per facilitare la richiesta di informazioni commerciali. Vengono utilizzati cookies di terze parti.

    L’Utente può disattivare l’invio di cookies modificando le preferenze del suo browser Internet.


    I diversi tipi di cookies che utilizziamo


    I cookies utilizzati nei nostri siti web sono di diverse tipologie:

    • Cookies anonimi per stimare le visite e l’utilizzo dei servizi online
      I cookies per le statistiche sulle visite sono utilizzati per stimare l’utenza del sito internet (il numero di visite, la loro durata media, gli elementi su cui cliccano gli utenti… ).
      La finalità di questo tipo di cookie è il miglioramento costante del nostro sito internet, al fine di assicurarci che risponda alle esigenze dei nostri utenti. I cookies per stimare l’utenza sono del tutto anonimi e non consentono in nessun modo di identificare l’utente del Sito o di raccogliere i suoi dati personali (come, ad esempio, il nome, l’indirizzo IP…).
    • Cookies per memorizzare le informazioni di connessione
      È possibile accedere ad alcuni siti web fornendo dei dati identificativi (ad esempio, alla propria pagina personale su MyDS.it). Questi siti internet utilizzano dei cookies, ad esempio, per reindirizzare l’utente alla propria pagina personale o a un determinato servizio.
    • Cookie terzi (pubblicità))
      Molte pubblicità di DS visibili su altri siti sono fornite da terze parti. Queste terze parti usano i propri cookie anonimi per sapere quante persone hanno visto e/o cliccato su un banner pubblicitario, oppure per sapere quanti utenti li hanno visti più di una volta. Le società che li generano hanno una propria politica di gestione dei cookie e della privacy, e non ci è consentito leggere o modificare tali cookie. I siti DS utilizzano i cookie di terze parti per monitorare la sessione degli utenti e suggerire informazioni adeguate quando ritenuto necessario, per esempio mostrando la possibilità di ricevere un preventivo o un test drive nel momento giusto. Questo è possibile poiché le terze parti impostano i propri cookie anonimi allo scopo di tenere traccia della sessione dell’utente sul nostro sito. Data la natura dei cookie, né a noi, né alle terze parti è possibile accedere alle informazioni contenute in tali cookie utilizzati dai nostri siti.
    • Altri Cookie di terzi
      SODIVA DS Martinique utilise d’autres cookies tiers afin d’analyser le parcours internaute sur ses sites et suggérer à l'Utilisateur une demande de brochure ou une demande d’essai lorsque nécessaire par exemple. Ces cookies sont émis par SODIVA DS Martinique ou par ses prestataires techniques aux fins de mesurer l’audience des différents contenus et rubriques des sites, afin de les évaluer et de mieux les organiser. Ces Cookies permettent également, le cas échéant, de détecter des problèmes de navigation et par conséquent d’améliorer l’ergonomie des services. Ces Cookies ne produisent que des statistiques anonymes et des volumes de fréquentation, à l’exclusion de toute information nominative. Ces cookies seront également utilisés pour personnaliser les sites en fonction des données collectées anonymes. La durée de vie de ces Cookies de mesure d’audience n’excède pas 90 jours.
    • Flash Cookies
      Il sito utilizza Adobe Flash Player per la visualizzazione di parte dei contenuti di dsautomobiles.it. Per migliorare la navigazione dell’utente e per rendere quindi disponibili alcune funzionalità, vengono utilizzati dei cookies “local shared object”. Questi cookies flash possono essere gestiti attraverso il software Adobe Flash Player ma non attraverso il browser. Il sito di Adobe mette a disposizione degli utenti dei chiarimenti sui cookies utilizzati: http://www.adobe.com/products/flashplayer/security


    La pubblicità personalizzata: come funziona?


    Alcuni cookies sono salvati sul computer in una cartella specifica e come pagine web visitate. Tali cookies possono memorizzare:

    • Le pagine web visitate di recente
    • I prodotti che interessano all’utente
    • Le informazioni di sistema (lingua, paese, sistema operativo, browser, ecc.) per ottimizzare la visualizzazione dei contenuti alla prossima navigazione sui nostri siti.

    La pubblicità personalizzata DS:

    Il servizio fornito da CentralTag, per conto di DS Automobiles, permette agli utenti di ricevere dei messaggi pubblicitari personalizzati basati sulle loro ultime azioni sul sito (se, ad esempio, hanno mostrato interesse per un veicolo durante la navigazione sul sito www.dsautomobiles.it

    Per disabilitare la ricezione dei messaggi pubblicitari personalizzati:

    Per disattivare questo tipo di messaggi personalizzati, Clicca qui: qui.
    Poiché CentralTag fa parte della NAI (Network Advertising Initiative), è possibile revocare la propria adesione sul sito: http://www.networkadvertising.org/.

    Visita il sito www.youronlinechoices.com

    Visitez le site de http://www.youronlinechoices.com/it/ per saperne di più sulla pubblicità comportamentale online e per conoscere le opzioni di blocco relative alle altre agenzie facenti parte della IAB.

    Riceverò ancora dei messaggi pubblicitari se disattivo questa funzionalità?

    Sì, visualizzerai ancora dei messaggi pubblicitari, che non saranno però selezionati in base ai tuoi interessi.

    ARTICOLO 9 – LINK DI IPERTESTO

    L'inserimento di un link di ipertesto verso il Sito richiede la preventiva autorizzazione scritta di DS Automobiles.

    In tutti i casi DS Automobiles e Groupe PSA Italia S.p.A. non saranno responsabili in nessun caso del contenuto e dei prodotti o dei servizi proposti nei siti ai quali il Sito è collegato da link ipertestuali o da qualsivoglia tipo di collegamento.

    ARTICOLO 10 - SICUREZZA

    Nell'uso che farà del Sito, l'Utente s'impegna a non effettuare alcuna manipolazione che possa provocare guasti informatici, funzionali o di qualunque altro ordine, che potrebbero compromettere il funzionamento del Sito, o di qualunque servizio a cui si acceda mediante il Sito.

    In particolare l'Utente si impegna a mettere a disposizione solo informazioni, dati e documenti affidabili, inoffensivi e che non possano in alcun modo influire sul funzionamento del Sito o di altri servizi a cui si accede mediante il Sito.

    L'uso del Sito o di qualunque servizio a cui si acceda mediante il Sito dovrà rispettare le normative nazionali e internazionali applicabili, e il diritto di terzi, senza recare pregiudizio, di qualunque sorta o in qualunque maniera, all'immagine di DS Automobiles.

    In particolare, l'Utente solleva e tiene indenne DS Automobiles da eventuali azioni di terzi collegate al contenuto delle informazioni messe a disposizione dallo stesso Utente nello spazio rappresentato dal Sito, in particolare quelle che vanno a pregiudicare i diritti della personalità, il diritto di proprietà intellettuale, l'ordine pubblico, il buon costume, il rispetto della vita privata (diritto d'immagine) o le disposizioni penali dei diritti nazionali e/o internazionali in vigore. A tal fine, l'Utente si impegna a risarcire DS Automobiles di qualsiasi tipo di spesa, onere e costo eventualmente sostenuti, compresi i compensi e le spese congrue dei consulenti di DS Automobiles.

    ARTICOLO 11 – LIMITAZIONE DELLA REAPONSABILITÀ

    L'utilizzo del Sito è a totale e completa responsabilità dell'Utente. DS Automobiles e le sue filiali non potranno essere ritenuti responsabili di danni diretti e indiretti quali danni materiali, perdita di dati o programmi, danno economico, risultanti dall'utilizzo del Sito o di siti ad esso collegati o ai quali rimanda.

    L'Utente è informato che in alcuni Paesi determinati prodotti o servizi presentati nel Sito possono essere oggetto di normative particolari o di restrizioni e/o divieti.DS Automobiles offrono la possibilità all' Utente di inviare attraverso il Sito messaggi personali, che transitano dal server la cui gestione è di loro responsabilità, alcuni articoli o documenti interessanti presenti nel Sito, a chi desiderano. A tal proposito DS Automobiles non possono essere ritenute responsabili per i messaggi scritti da un internauta a un corrispondente mediante il Sito. DS Automobiles non possono essere ritenute responsabili per i messaggi di cui le società non sono autrici e sui quali non esercitano alcun controllo.

    ARTICOLO 12 – RESPONSABILITÀ DELL’UTENTE

    Gli Utenti utilizzano il Sito sotto la loro esclusiva responsabilità. L'utente del Sito s'impegna a rispettare le presenti Informazioni Legali. L'Utente dichiara di accettare le presenti Informazioni Legali anche solo mediante l'accesso al Sito. La consultazione del Sito implica l'accettazione delle presenti note legali, così come esposte nell'ultima versione. DS Automobiles non potranno essere ritenute responsabili per danni derivanti dall'utilizzo del Sito. In particolare gli Utenti devono proteggere i loro equipaggiamenti tecnici da qualunque forma di contaminazione da virus e/o tentativi di intrusione.

    ARTICOLO 13 – SOSPENSIONE O INTERRUZIONE DELL’ACCESSO AL SITO

    DS Automobiles potranno sospendere in qualunque momento, temporaneamente o definitivamente, l'accesso dell'Utente al sito in caso di violazione da parte dello stesso delle presenti Informazioni Legali, senza pregiudizio di qualsiasi altro diritto e azione a favore di DS Automobiles, di problemi tecnici legati all'infrastruttura messa in atto per il lancio e la gestione del Sito, oppure in caso di manutenzione del Sito.

    ARTICOLO 14 – DIRITTO APPLICABILE E FORO COMPETENTE

    Il Sito e le presenti Informazioni Legali sono sottoposti al diritto francese ad eccezione delle norme sui conflitti di legge. Esse sono redatte in italiano.

    Ogni controversia relativa all'interpretazione o all’applicazione delle presenti Informazioni legali sarà sottoposta all'esclusiva competenza dei Tribunali di Parigi, Francia, salvo diversa disposizione di legge. Qualora l’Utente rivesta la qualità di “Consumatore” il Foro competente è quello determinato dalla legge.

    ARTICOLO 15 – AGGIORNAMENTO DELLE INFORMAZIONI LEGALI

    DS Automobiles si riservano il diritto di modificare e aggiornare, senza alcun preavviso, le presenti Informazioni Legali e tutti gli elementi presenti sul Sito.

    Tali modifiche sono imposte agli Utenti che sono tenuti a consultare le Informazioni Legali ogniqualvolta si collegano al Sito. Tali informazioni Legali, nella loro versione più recente, si considerano accettate da parte dell'Utente ad ogni nuovo collegamento al Sito.